Veniteci a trovare presso il nostro show room a Passatempo di Osimo in Via Cola 12

Aperti tutti i giorni, il sabato su appuntamento

azienda esterna 1

Schueco Partner Logo Partnerbalken verde

Infissi in alluminio Schüco

Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio (finestre, porte e facciate) in armonia con la natura, mettendo al centro le persone e le loro esigenze. L’Azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2, grazie una maggiore efficienza energetica dei sistemi, preservando le risorse naturali.

Le soluzioni in alluminio Schüco sono realizzate su misura del proprio stile, dal punto di vista dei colori, della forma e delle dimensioni e rispondono anche a specifiche necessità di sicurezza antintrusione, di comfort degli ambienti interni, di prestazioni termiche e acustiche. Inoltre sono estremamente durature nel tempo.

Scopri i valori di Schüco su
www.unafinestrasuivalori.it

 

Decalogo: la finestra che fa per te

1. Estetica
Il design è in sintonia con lo stile della tua casa?
Il corretto serramento non solo soddisfa le tue richieste di tecnologia e prestazioni, ma deve saper integrarsi con l’architettura interna ed esterna della tua abitazione.

2. Tipologia di apertura
È adatta al contesto architettonico di inserimento?
A battente, scorrevole, a vasistas: l’apertura della finestra non deve essere sottovalutata perché incide sia sull’efficienza energetica dell’edificio che sullo spazio usufruibile.

3. Isolamento acustico:
Abbatte i rumori molesti e migliora il comfort abitativo?
Il giusto serramento mantiene isolati dai rumori del mondo esterno, migliorando la qualità del sonno e delle attività soprattutto in zone particolarmente trafficate o vicine a stazioni ed aeroporti.

4. Efficienza energetica:
Garantisce un elevato isolamento termico e un relativo risparmio in bolletta?
La finestra ideale deve riparare sia dal caldo che dal freddo, garantendo una temperatura interna costante e consentendo un risparmio sui costi per il riscaldamento e il raffrescamento dell’edificio.

5. Vetro:
È realizzata con un vetro che ne consolida le prestazioni generali?
Il vetro costituisce una parte fondamentale del tuo serramento, poiché influisce sulla sicurezza dell’infisso, oltre che sulle prestazioni energetiche e acustiche. Scegli la tipologia più adatta alle tue esigenze di comfort abitativo.

6. Durata:
II materiale ne assicura la durata nel tempo e una manutenzione facile e veloce?
La finestra deve essere progettata per vivere a lungo, mantenendo inalterate nel tempo non solo le performance energetiche, ma anche il design e la meccanica dei profili.

7. Sicurezza:
Offre un alto livello di protezione contro le intrusioni?
Proteggere l’incolumità della propria casa è nell’interesse di tutti, per questo la finestra deve essere in grado di resistere ai tentativi di scasso, preferibilmente senza alcuna rinuncia dal punto di vista dell’estetica.

8. Aerazione:
Consente di mantenere una buona qualità dell’aria interna?
Prevedere un sistema di ventilazione che consenta un continuo e controllato ricambio dell’aria permette di tutelare la salute delle persone senza inficiare sull’efficienza energetica dell’edificio.

9. Serramentista:
Viene realizzata da un serramentista di comprovata affidabilità ed esperienza?
La corretta progettazione e posa in opera della finestra contribuisce ad incrementarne le prestazioni, ecco perché la scelta del serramentista è determinante.

10. Certificazione:
È accompagnata da certificazioni che ne attestano l’efficienza energetica?
Gli infissi installati all’interno di un’abitazione devono essere accompagnati da un certificato, rilasciato direttamente dal serramentista, che attesta le loro effettive prestazioni energetiche.



SICUREZZA

La vostra sicurezza, la nostra priorità
Le statistiche rilevano una costante crescita delle intrusioni nelle abitazioni da parte di malviventi. I punti più deboli e accessibili di una casa sono solitamente le porte e le finestre, spesso scassinate con arnesi sofisticati e silenziosi.

È nell’interesse di ognuno proteggere l’incolumità della propria casa e dei propri familiari, per questo i prodotti Schüco sostengono queste esigenze, senza alcuna rinuncia in termini di design e comfort abitativo.

Grazie a solidi profili in alluminio, Schüco offre un alto livello di protezione per tutte le sue soluzioni già a partire dalle versioni standard, con la possibilità poi di incrementare e personalizzare il grado antieffrazione anche con sofisticati sistemi antiproiettile e antiesplosione.

Classe RC1 La finestra resiste unicamente a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, per esempio calci o spallate
Classe RC2 La finestra resiste a tentativi di scasso con semplici attrezzi come tenaglie, cacciaviti e cunei
Classe RC3 La finestra resiste a tentativi di scasso con un secondo cacciavite e piede di porco
Classe RC4 La finestra garantisce resistenza a strumenti di rottura quali seghe, asce, trapani a batterie o simili

COMFORT

A sostegno del tuo benessere
Aprire, chiudere ed arieggiare i locali, ma non solo: la scelta di soluzioni Schüco permette anche di migliorare la qualità della vita in modo significativo grazie a sistemi dall’elevata facilità di movimentazione, dalle svariate possibilità di automazione e dall’alto potere fonoisolante.

I serramenti Schüco, infatti, non solo possono essere azionati a distanza attraverso meccanismi e sensori completamente integrati nei profili, ma consentono anche l’abbattimento di ogni rumore molesto, incrementando l’isolamento acustico della tua abitazione ovunque essa sia.

DESIGN

L’importanza del singolo dettaglio
La finestra non è più un elemento privo di personalità da nascondere dietro ad una tenda, ma è oggi un arredo di design prezioso, fatto apposta per una casa a misura del proprio gusto e delle proprie idee.

Le grandi possibilità di personalizzazione delle soluzioni in alluminio Schüco permettono di scegliere il colore che più si intona agli arredi, il profilo che meglio rispecchia lo stile della casa e l’apertura del vetro più idonea per usufruire agevolmente dei propri spazi.

La costante ricerca dell’armonia tra design e tecnologia, inoltre, permette di nascondere alla vista tutti i sistemi di automazione e sicurezza, valorizzando la linearità estetica dell’apertura vetrata fin nel minimo dettaglio.

EFFICIENZA ENERGETICA

Prestazioni all’avanguardia per un risparmio significativo
Un elevato isolamento termico significa risparmio energetico, che a sua volta implica sia una maggiore salvaguardia ambientale, sia un abbassamento dei costi della bolletta.

Le finestre, essendo la parte dell’edificio più a contatto con l’esterno, sono l’elemento della casa più soggetto alla dispersione del calore. Attraverso la scelta di una soluzione Schüco, però, è possibile fare in modo che la temperatura superficiale del serramento si mantenga il più possibile vicina a quella dell’ambiente interno, evitando così fastidiosi sbalzi termici.

Tutte le soluzioni Schüco sono modulabili in base ad ogni necessità, dal minimo stabilito per legge fino ad arrivare ai più alti livelli prestazionali attualmente raggiungibili, e consentono di ridurre significativamente gli importi della bolletta per il riscaldamento o il raffrescamento dell’edificio.

DURATA NEL TEMPO

Efficienti come il primo giorno
Nel campo dei serramenti, garantire nel tempo la qualità è sicuramente la cosa più importante. Oltre al valore di apparecchiature, accessori e guarnizioni, è in particolare la tipologia di materiale con cui una finestra viene realizzata che ne influenza la durata nel tempo.

I sistemi in alluminio Schüco vengono progettati per vivere a lungo mantenendo inalterate nel tempo sia le performance energetiche sia la meccanica e l’estetica dei profili, che non subiscono deformazioni né alcun mutamento dovuto agli agenti atmosferici. L'eccellente qualità dei prodotti è assicurata dall'impiego di componenti pregiati per i meccanismi e dall'estrema precisione nella lavorazione da parte di partner Schüco competenti.

ROBUSTEZZA

Nessun limite alla libertà progettuale
Le nuove tendenze architettoniche favoriscono la realizzazione di aperture vetrate sempre più ampie, sia per aumentare la luminosità degli interni, sia per creare un maggior dialogo con l’ambiente circostante. Il ruolo dei serramenti è diventato così ancora più decisivo a livello progettuale, poiché devono sostituire aree sempre più vaste di muratura.

I sistemi in alluminio Schüco amplificano le opportunità architettoniche perché permettono di realizzare grandi aperture trasparenti senza pregiudicare la stabilità e la durata del serramento. L’alluminio, infatti, non solo è caratterizzato da una grande duttilità, ma è dotato anche di grande robustezza meccanica e antieffrazione, per finestre dalle forme più svariate ma sempre efficienti e sicure.

FUNZIONALITÀ

Ad ogni situazione la giusta apertura
La presenza di serramenti funzionali ai diversi contesti di inserimento è un aspetto molto importante non solo per assicurare una buona qualità dell’aria agli ambienti, ma anche per poter usufruire al meglio degli spazi in cui viviamo.

Scegliere la corretta tipologia di apertura di un serramento permette infatti di amplificare le prestazioni energetiche e aumentare il comfort abitativo dell’abitazione. Schüco progetta sistemi di apertura scorrevoli, a battente, ad anta e ribalta, a vasistas e molti altri: scegli quello che più si addice alla tua casa!

SOSTENIBILITÀ

Il protagonista dell’architettura green
Flessibilità progettuale, robustezza, durata nel tempo, design personalizzabile e stabilità dimensionale sono solamente alcuni dei motivi che hanno reso l’alluminio il grande protagonista dell’edilizia moderna e il fulcro dell’architettura green.

L’alluminio è una risorsa completamente riciclabile, che può essere riutilizzata infinite volte senza perdere le proprie caratteristiche e proprietà.
Inoltre, le soluzioni in alluminio Schüco incidono notevolmente sulle caratteristiche energetiche di un edificio, in particolare sulla riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi di energia relativi al riscaldamento e al raffrescamento dell’immobile.

GARANZIA

Tutta l’affidabilità di un Partner Schüco
Gli elevati standard tecnici e qualitativi delle soluzioni in alluminio Schüco, progettate nel pieno rispetto delle più rigorose normative europee, garantiscono una durata nel tempo senza eguali e i più alti livelli di sicurezza e comfort.

Solamente la corretta posa in opera del serramento, però, ne determina le effettive prestazioni: per questo Schüco si affida alla cura e alla maestria di Partner appositamente selezionati e formati, per garantirti un servizio di assistenza sicuro ed efficiente in tutte le fasi del rapporto, anche nei momenti pre e post vendita.


Fenster 05c Ecklager 180-Grad-01 p
SIMPLY SMART

La rivoluzione Simply Smart
Flessibilità di utilizzo e design in linea con il proprio stile sono valori fondamentali nella scelta degli infissi. Altre caratteristiche essenziali sono la durata e l’inalterabilità dei materiali, l’affidabilità delle prestazioni, la facilità di utilizzo anche nelle condizioni più critiche e il comfort che si viene a creare all’interno dell’edificio.

Schüco SimplySmart è il nuovo approccio per la progettazione, lavorazione e installazione delle soluzioni Schüco che punta all’efficienza energetica e all’estrema facilità di assemblaggio dei componenti. Caratterizzato da meccanismi innovativi che si posizionano con un semplice click, integra in un design minimalista le più alte performance energetiche, consentendo di avere la certezza di un risultato finale veloce, preciso e senza margine di errore.

Oltre a garantire la pulizia estetica delle soluzioni e la loro elevata flessibilità, con la possibilità di raggiungere un angolo di apertura della finestra anche di 180°, la tecnologia SimplySmart consente di aumentare i pesi dell’anta fino a 250 kg e di realizzare nuove tipologie costruttive, così da rispondere all’attuale trend di mercato che richiede superfici vetrate sempre più ampie e flessibili.


51 ventotherm innen 01 p
VENTOTHERM


Sistemi di ventilazione per il benessere della casa
Le moderne tecniche costruttive e la perfetta tenuta dei serramenti più evoluti rendono l’involucro edilizio praticamente ermetico, con standard di efficienza energetica sempre più elevati. Al fine di ottenere un eccellente isolamento termico e acustico è stata però eliminata la naturale ventilazione dei locali, con una conseguente diminuzione della qualità dell’aria. È necessario quindi prevedere un sistema di ventilazione meccanico che consenta un continuo e controllato ricambio dell’aria in tutti gli ambienti, in modo da tutelare la salute delle persone e rispondendo contemporaneamente alle questioni di carattere energetico.

I dispositivi di ventilazione Schüco VentoTherm, integrati nelle finestre, sono una soluzione altamente efficiente per la ventilazione decentralizzata con recupero di calore. Con VentoTherm, l’aria viziata proveniente dall’interno dell’edificio attraversa un dispositivo di recupero che, prima di trasferirla all’esterno, ne assorbe il calore. Al contempo l’aria fredda proveniente dall’esterno dell’edificio, passando attraverso lo stesso dispositivo, viene filtrata e preriscaldata con il calore recuperato dall’aria interna espulsa, ottenendo la massima efficienza energetica e un elevato comfort abitativo.


TipTronic wk2 p
TIPTRONIC

Apparecchiature meccatroniche per vivere al meglio i propri ambienti
L’ambiente in cui viviamo merita il meglio: comfort assoluto, benessere, sicurezza e risparmio energetico. Per questo Schüco ha sviluppato dei sistemi automatici di apertura e chiusura per finestre che controllano sia i naturali cicli di aerazione che i sistemi di ombreggiatura, il cui funzionamento reagisce in maniera attiva all’irraggiamento solare.
Schüco TipTronic è la prima generazione di apparecchiature meccatroniche che consentono di avere in un unico prodotto gestione energetica, sicurezza, design e automazione degli edifici. Con TipTronic la finestra diventa parte integrante di un edificio intelligente, contribuendo in modo significativo a sfruttare appieno il potenziale energetico dell‘abitazione, per un comfort ai livelli di eccellenza più alti.


Schuco Model Zahlen p
DOOR CONTROL SYSTEM

Il sistema intelligente per il controllo degli accessi
La protezione della casa e l’incolumità dei propri familiari sono priorità assolute. Per garantire i più alti livelli di sicurezza, Schüco offre la possibilità di integrare nelle proprie porte d’ingresso sistemi ad alta tecnologia che consentono una gestione della porta assolutamente innovativa.

Il sistema di controllo Schüco DCS (Door Control System), completamente integrato nel profilo, si basa su criteri di massima modularità, unendo un design di alto livello a una tecnologia all'avanguardia. Articolato in due famiglie di prodotti ad alte prestazioni, Schüco DCS include sia il sistema di controllo degli accessi che il sistema di sicurezza delle porte d’emergenza. Il sistema di controllo accessi, in particolare, comprende lettori di schede, pulsantiere, videocamere e dispositivi biometrici, che consentono lo sbloccaggio della porta solamente attraverso le impronte digitali di persone autorizzate.

WIRELESS CONTROL SYSTEM

La tecnologia senza fili per l’efficienza energetica
Ideale in caso di ristrutturazioni di edifici, poiché grazie ad attuatori e sensori evita la posa di cavi negli ambienti interni e i successivi lavori di intonacatura e tinteggiatura, il sistema Schüco Wireless Control System (WCS) offre numerose possibilità di automazione basate su tecnologia wireless.

Il sistema Schüco WCS, infatti, permette di collegare in rete in modo intelligente tutti gli elementi elettronici dell’involucro edilizio, permettendo così di regolare automaticamente e a distanza la temperatura, la qualità dell’aria, l’illuminazione e l’ombreggiamento di un edificio.


01 logo 02 logo 03 logo 04 logo 05 logo 06 logo

© CMP INFISSI s.n.c di Cupido e Martini. Via Cola, 12 60027 Passatempo di Osimo (An) P.Iva: 00436150429 Tel. 071.7100171 Fax: 071.7100545

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Navigando il nostro sito, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Leggi la normativa estesa Leggi di più.

Accetto i cookies da questo sito

Informativa Cookies